Edilizia in legno

edilizia in legno

Il nostro consorzio, oltre a vantare un'esperienza ultra decennale nel campo edile, dal terremoto del 2009 a L’Aquila si è impegnata anche nella costruzione di case in legno e di case a telaio, oltre a fabbricati in strutture leggere civili ed industriali.
Il nostro fornitore ufficiale è estone, e tutte le strutture sono in abete nordico, qualitativamente ottimo e conosciuto, che garantisce alta qualità nel tempo data l’esperienza che hanno in quei paesi nel costruire strutture in legno.
Il consorzio è in grado di costruire case, capannoni industriali e commerciali , rimesse, tetti, tettoie e quanto altro riguarda il legno di qualsiasi misura, spessore, tipologia.
Tutte le strutture sono fornite di porte interne ed esterne, finestre con doppia camera e taglio termico, pareti divisorie, e le nostre strutture partono da uno spessore di 50mm fino a 220mm.
Per le case a telaio proponiamo pareti di 380mm, con montanti in abete nordico ogni 60cm, isolamento in lana di roccia naturale di spessore 100mm, tavolato esterno in USB da 15mm dove viene applicato il cappotto esterno da 100mm, rete porta intonaco ed intonachino apposito di qualsivoglia colore, mentre all'interno viene applicato un pannello di USB, dove vengono montati dei listelli di mm 50 per formare una camera d’aria e dove possono alloggiare tutti gli impianti, in chiusura vengono montate lastre di cartongesso di spessore 13mm.

Case in legno prefabbricate

Il consorzio inoltre, a richiesta del cliente, può effettuare lo sbancamento del terreno, preparazione della platea o fondamenta, predisposizione degli impianti e realizzazione degli stessi, e in collaborazione con ingegneri, geometri ed architetti all'interno della struttura può realizzare tutta la progettazione, rilievi geologici e pratiche burocratiche.

Attualmente in questo settore siamo presenti nelle zone di L’Aquila, Amatrice, e in tutte le zone colpite dal terremoto del centro Italia.
Share by: